BIM MANAGER

Il BIM Manager di ProA 3D IFC

Il nuovo modulo BIM Manager, incluso in ProA 3D IFC, consente di importare qualsiasi progetto BIM nel formato standard IFC e qualsiasi progetto o famiglia di REVIT, nei formati RVT e RFA. I file importati sono automaticamente convertiti nel formato DWG.
Si hanno quindi a disposizione tutti i dati grafici per sviluppare la parte di progetto ed esportarlo o collegarlo al software BIM, in formato DWG.

Per ProA 3D IFC, inoltre, abbiamo sviluppato una versione dedicata di progeBIM, integrando le complete funzionalità BIM con il sistema CAD 2D/3D DWG di ProA 3D IFC. Il software può essere quindi utilizzato nella doppia modalità BIM/CAD DWG. Questa peculiarità, permette una transizione morbida da metodi di lavoro convenzionale all'uso nuove tecnologie BIM.

ProA 3D BIM Manager

Il BIM (Building Information Modeling) è un processo per ottimizzare la programmazione, pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni, mediante software dedicati.

Con il BIM tutti i dati di una costruzione possono essere raccolti, combinati e collegati. Il modello virtuale, dinamico e tridimensionale, contiene tutte le informazioni geometriche, impiantistiche, di manutenzione, sicurezza, che riguardano l’intero ciclo di vita della costruzione.
Tutti i software BIM, come Allplan, ArchiCAD o il più diffuso Autodesk REVIT esportano i dati informato IFC. L’IFC (Industry Foundation Classes) è il modello di dati, neutrale aperto e standard, comunemente utilizzato in progetti basati sulla metodologia BIM per facilitare l’interoperabilità tra architettura, ingegneria e costruzione nell’edilizia.

Chiamaci

+39 031 810806

Email

support@betacad.com